estate bambini 2011 18a edizione

La città dei ragazzi

a cura dei ragazzi della Banda PelleOssa, Junior e Tutor

Un grande gioco di simulazione rivolto ai ragazzi dai 7 anni, che permette di aquisire, divertendosi, alcune semplici e fondamentali regole del vivere insieme e della società degli adulti. Nella Città dei Ragazzi troverete:

VENDITA ALL’INCANTO

dalle 17.15  di venerdì 3, sabato 4, domenica 5 settembre

Batti e ribatti….siamo tornati!!!!

Usciti dalle case, riemersi dalle cantine e scrollata la polvere sono arrivati da noi oggetti di tutte le forme e per tutti gli usi. Dalla Vendita all’Incanto dell’anno scorso il vociare continuo del passaparola ha iniziato ad animare tutti i ripostigli ferraresi e gli oggetti hanno bisbigliato all’orecchio degli strani padroni umani  “..portami dai ragazzi di EstateBambini perchè loro mi ascoltano e mi fanno diventare di nuovo allegro ed utile”.

Così, noi ragazzi volontari del Laboratorio di Animazione Teatrale li abbiamo accolti e coccolati.

Abbiamo lungamente vissuto con loro; tra risate fragorose e qualche salata lacrima abbiamo raccolto storie di vita impensabili che non vediamo l’ora di raccontarvi.

Strano ma vero, questi oggetti sono eccitati all’idea di entrare nelle vostre case…ma solo se saprete apprezzarli per il valore della loro vita vissuta.
Noi faremo di tutto per farvi capire che ciascuno di loro oltre a saperla lunga, sa anche che sta per assumere un ruolo importante: aiutare il nostro lavoro di volontari.

Infatti la quota battuta per la conquista di ogni singolo oggetto sarà la cassa del Volontariato dei Ragazzi, una base –SPERIAMO BUONA- per continuare la nostra avventura col Circi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!

Arriverete attenti e generosi, ve ne andrete felicemente leggeri ed in buona compagnia.

 

Una piccola e previdente raccomandazione: ponete orecchio dentro casa e alle porte dei vostri ripostigli, siamo sicuri che qualche oggetto vi sta chiedendo di venire da noi. Non siate insensibili e accompagnatelo da noi. Grazie.