torna indietro

La Bella Addormentata

(tratto da “Rosaspina” dei Fratelli Grimm)

Compagnia La luna nel letto


E’ bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e con i cuscini, raccontarsi delle storie, fino a quando gli occhi stanchi non vedono più le pareti della stanza, in scena 4 ragazzi e all’improvviso il sonno prende il sopravvento su Rosa e fa partire il gioco: intorno al grande letto il tempo si sospende, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, annulla i confini tra il racconto e la realtà, la fanciulla si trasforma in principessa e i suoi compagni, fingendosi protagonisti della storia, la accompagnano, in un vortice di immagini, risate ed emozioni, nella sua fiaba preferita: “La bella addormentata nel bosco”

dai 4 anni

La Compagnia

La Compagnia Teatrale “La Luna nel letto” gira in Italia e all’estero con i suoi spettacoli di Teatro Ragazzi. L’ultimo lavoro “Il vecchio e il mare” ha ricevuto il premio Eolo Awards 2011 come migliore spettacolo italiano di teatro per ragazzi e giovani. La compagnia nasce nel 2002 dall’Associazione culturale “Tra il Dire e il Fare” con la quale continua a collaborare.
L’Associazione Culturale “Tra il dire e il fare” è nata venti anni fa a Ruvo di Puglia.
Le sue attività sono rivolte alla promozione e alla diffusione della cultura, intesa come “luogo privilegiato” di ricerca, dialogo e sperimentazione del gioco, delle arti figurative, della musica, della danza e del teatro in tutte le sue forme. Attualmente gestisce il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, inserito nel progetto TEATRI ABITATI 2013/2015 – una rete del contemporaneo.

FERRARA – ACQUEDOTTO MONUMENTALE

Ass. Culturale
“TRA IL DIRE E IL FARE”
In Cooproduzione con
IL CARRO DI JAN
regia e scene
Michelangelo Campanale
Drammaturgia
 Katia Scarimbolo
con
Filomena De Leo, Annarita De Michele, Paolo Gubello, Luigi Tagliente