In Piazza XXIV Maggio, sabato 5 e domenica 6 settembre

Due giorni interi di gioco e teatro di strada, musica, narrazioni itineranti, pranzi al sacco e cene tutti assieme. Ancora una volta dentro all’Isola del Tesoro e tutto attorno alla piazza del mitico acquedotto monumentale.

EstateBambini 21 edizione

PROGRAMMA

Sabato 5 settembre: dalle 10 alle 23

Consulta il programma di SABATO

Domenica 6 settembre: dalle 10 alle 23

Consulta il programma di DOMENICA

Presso il Punto Informativo di EstateBambini è possibile prenotarsi per partecipare a:

Storie rotonde per cicloamatori:
Sabato 5 settembre, ore 13.00-15.00

Storie a passeggio e in passeggino:
Domenica 6 settembre, ore 13.00-15.00

La Notte dei Piccoli Lettori Insonni:
Dalle ore 22.30 di Sabato 5 settembre
alle ore 9.00 di domenica 6 settembre

Invito alle Cene d’Estate attorno all’Acquedotto

Dopo tanti anni in cui EstateBambini è vissuta tutta all’interno di piazza XXIV maggio, all’ombra protettiva della torre dell’acquedotto e dell’Isola del Tesoro, quest’anno la grande festa dei bambini ferraresi e delle loro famiglie si rinnova ed esplora luoghi nuovi e diversi della nostra città.

Sabato 5 e Domenica 6 settembre, per due giorni Piazza XXIV Maggio, che quest’anno non sarà recintata tornerà però ad essere, da mattina a sera, un grande campo di gioco e un luogo di incontro aperto e conviviale per gli abitanti del quartiere e le famiglie e i bambini di tutta la città.

A conclusione di queste due giornate, l’Associazione C.I.R.C.I. E l’Associazione Basso Profilo invitano infatti tutti a partecipare alle CENE D’ESTATE ATTORNO ALL’ACQUEDOTTO.

Una proposta che vuole promuovere, attraverso il cibo e la convivialità, un uso differente di Piazza XXIV Maggio incentivando la socialità tra gli abitanti del quartiere, i giovani che la frequentano, i gestori degli esercizi commerciali e la città e anche per questo, dopo le cene, il programma di EstateBambini prevede musica, balli e cinema all’aperto.

L’organizzazione  di EstateBambini organizzerà tavoli, sedute e coperti. Gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa collaboreranno all’allestimento e offriranno una degustazione dei loro prodotti. Non sono previsti biglietti, tessere di ingresso o prenotazioni e chi desidera partecipare  è sufficiente porti con sé qualcosa da mangiare e da bere per condividere con gli altri il momento della cena perchè “uno spazio non è pubblico se non è condiviso!”.