Festebà - Giuria Popolare

Il lavoro del giurato

PRIMA DEL FESTIVAL

Laboratorio di preparazione per i giurati: è previsto un incontro di presentazione per i membri, piccoli e grandi delle tre giurie, dove saranno spiegati i compiti della giuria e condivisi criteri per giudicare gli spettacoli.

  • 31 agosto (dalle ore 16.00 alle 19.00) al Centro Bambini e Genitori – MilleGru, in via del Melo

DURANTE IL FESTIVAL

a) Incontro con la Compagnia Teatrale
L’incontro per approfondire le tematiche dello spettacolo, i linguaggi e le tecniche utilizzate, la conoscenza degli attori, avviene all’interno del Centro per le Famiglie Isola del Tesoro, alle ore 16.00 con la compagnia che in serale quel giorno presenta il proprio spettacolo.
b) Visione dello spettacolo
Visione dello spettacolo, alla Sala Estense dal 1 al 5 settembre ore 21.15.
A seguire, compilazione della scheda di valutazione dello spettacolo.
N.B. Ogni giurato deve essere presente alla visione di almeno quattro dei cinque spettacoli in programma.
c) la giuria popolare sceglie il vincitore del Festival
Domenica 6 settembre alle ore 10.00, la giuria popolare si riunisce in Piazza XXIV Maggio per decidere il vincitore. Nella prima ora le tre giurie lavoreranno separate, per poi ritrovarsi dalle ore 11.00 in seduta plenaria, dove voteranno lo spettacolo vincitore del festival e scriveranno la motivazione della scelta.

DOPO IL FESTIVAL

Lo spettacolo vincitore sarà proposto al pubblico cittadino durante la rassegna domenicale del Teatro Comunale di Ferrara Se una domenica d’inverno un bambino…

Giuria Popolare di Festebà

La giuria popolare di Festebà è composta da venticinque bambini dai 7 ai 10 anni, venticinque ragazzi tra 11 e 25 anni e venticinque adulti, in particolare genitori e volontari di EstateBambini.
La giuria è affiancata da un’équipe di sette persone, che aiuta i giurati nel loro lavoro, prepara i materiali informativi, cura gli incontri con le compagnie teatrali che partecipano al festival ed infine affianca la giuria popolare nella fase finale, in cui verrà scelto il vincitore. Chi desidera far parte della Giuria Popolare o comunque avere informazioni può scrivere via mail a:
bovinelli@alice.it o a cinzia.ditommaso@gmail.com oppure segnalare la propria disponibilità telefonando ad Anna Maria Bovinelli 346 6052717 o a Cinzia Di Tommaso 333 6456899.