festeba_ferrara_festival

Festebà è il festival di teatro ragazzi promosso dal CIRCI con l’impegno diretto dei volontari PelleOssa e Junior che costituiscono metà della giuria, e di genitori e volontari che costituiscono l’altra metà della giuria popolare.

Tra i tanti Festival di ogni tipo che popolano il panorama estivo italiano, si caratterizza per la sua giuria popolare, una giuria che nasce all’interno di un’Associazione che si distingue nel panorama cittadino per la sua attenzione all’infanzia, al rapporto genitori/figli ed alla creazione di significative esperienze di volontariato tra i bambini ed i ragazzi: una giuria mista dunque, di bambini, ragazzi ed adulti, genitori e professionisti a vario titolo attenti all’infanzia.

festeba 2014

Quest’anno presiede la giuria popolare di  Festebà Andrea Lugli, ferrarese di nascita e amico da sempre di EstateBambini. Andrea, insieme a Lilliana Letterese, fonda nel 1994 la Compagnia Il Baule Volante, che opera esclusivamente nel settore del Teatro Ragazzi. Prende parte a festival di teatro d’attore, di narrazione e di teatro di figura di rilevanza nazionale ed internazionale. Partecipa annualmente con i suoi spettacoli a rassegne di teatro per le scuole e per le famiglie su tutto il territorio italiano..

spettacoli437

Giuria Popolare di Festebà

Presidente della Giuria
Andrea Lugli
Tutor Giuria Popolare
Lorenzo Agnoletti
Antonella Antonellini
Dafne Adranno
Anna Maria Bovinelli
Nicola Canale
Marina Cirelli
Cinzia Di Tommaso
Laura Livatino

Organizzazione e rapporti con le compagnie

Anna Giuriola

comunicazione a cura di

Studio le Immagini